Progetto scuola sicura

Anno scolastico 2022/2023

Si tratta di un apposito progetto definito Scuola Sicura per il rispetto e l’adeguamento alle normative del Decreto L.vo n. 81/2008

dal 11 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Per tutte le attività/azioni indicate sarà effettuata una valutazione finale su specifici indicatori e attraverso le riunioni collegiali (consigli di classe – collegio docenti – consiglio Istituto – assemblee di classe e d’Istituto.

Nomina rappresentante lavoratori per la sicurezza;
Aggiornamento dei piani di valutazione dei rischi;
Nomina di persona fornita di adeguata preparazione quale responsabile della sicurezza dell’edificio;
Prove di evacuazione in caso di incendio programmate per dicembre ed Completamento di alcune segnalazione con cartelli ed Durante l’anno in corso si è conclusa l’aggiornamento della formazione degli addetti al primo soccorso. In questo progetto sono anche previste le spese per attività incentivabili effettuate del personale.