Gli studenti presentano il Liceo Berto

Scopri la scuola e i diversi indirizzi raccontati dagli studenti stessi. Potrebbe essere il Liceo che fa per te!

ritaglio logo 2

da Tvps04000q-aut

0

Le studentesse e gli studenti del PON Digital Content Creator sono felici di presentare il nuovo video del nostro Liceo, realizzato durante il progetto.
Scopri la scuola e i diversi indirizzi raccontati dagli studenti stessi, che ti guideranno nella conoscenza delle sue strutture e della sua organizzazione.
E se stai valutando dove iscriverti il prossimo anno, potrebbe proprio essere il Liceo che fa per te!
Buona visione,
gli studenti del PON Digital

Il progetto PON aveva come obiettivo l’educazione alla comprensione, alla fruizione e all’uso consapevole dei media, in particolare dello strumento video.
Gli studenti, attraverso l’attività laboratoriale, hanno potuto sperimentare l’utilizzo di codici linguistico-espressivi propri del video, apprendendone le peculiarità e i principi, e acquisendo nuove competenze.
Il video è oggi una presenza fondamentale e quotidiana.
Questo potente strumento di comunicazione ha rappresentato per loro un’opportunità̀ di sperimentare un ulteriore linguaggio espressivo, attraverso cui provare a raccontare se stessi e la propria scuola.
Il montaggio è stato curato dalle docenti Elisabetta Prete e Angela Digiacomantonio.